
6 obiettivi da raggiungere per concludere l’anno nel migliore dei modi
Motivazioni e crescita personale /
0 Commenti / 3 Dicembre 2018
È appena iniziato Dicembre ed è tempo di bilanci. È il mese in cui ti guardi indietro, riprendi in mano i buoni propositi di inizio anno e controlli gli obiettivi raggiunti. Un mese di transizione, che in molti vivono con ansia perché c’è chi si sovraccarica di impegni come se la fine dell’anno rappresentasse la fine di tutto, ma in realtà non cambia nulla.
È bene individuare delle priorità e portare a termine alcuni obiettivi.
6 obiettivi da raggiungere
- Metti ordine nel tuo hard disk, fai un backup ed elimina ciò che non ti interessa. I file raw che sei sicuro di non sviluppare, ma di cui vuoi mantenere la foto per ricordo, convertili nel formato jpeg, in questo modo recupererai tanto spazio. È importante archiviare le foto con criterio per ritrovarle in breve tempo e, soprattutto, per non correre il rischio di perderle per sempre.
- Osserva con occhio critico le foto scattate, i progetti completati, cercando di apprendere dagli errori commessi. Seleziona le foto migliori e dai loro vita stampandole. Manca poco a Natale e potresti pensare di autoregalarti un fotolibro e/o un calendario.
- Acquista un libro – e non un eBook – di fotografia. Per migliorarti, devi accrescere il tuo bagaglio culturale attraverso la lettura e allenare l’occhio osservando tante fotografie. Puoi prendere spunto da questa lista di 31 letture. Consiglio il classico libro di carta, perché è tutta un’altra esperienza toccare con mano e guardare le immagini stampate.
- Acquista un dominio per il tuo sito ed uno spazio hosting condiviso sul quale installare Wodpress e aprire il tuo blog. Se ne possiedi già uno, approfittane per dargli una rinfrescata con una nuova veste grafica. Ritagliati del tempo per revisionare gli articoli pubblicati e mantenerli sempre attuali.
- Acquisisci nuove conoscenze sulla fotografia e sulla post-produzione grazie agli splendidi video corsi che trovi sul portale di Fotografia Professionale. Aspetta qualche settimana, solitamente, nei periodi festivi vengono scontati.
- Fai un bilancio dei social utilizzati quest’anno e valuta se è il caso di eliminarne qualcuno. Il tempo è prezioso e perciò, individua quelli utili per la tua comunicazione online.
Solitamente, nella fotografia, ti prefissi degli obiettivi? Riesci in buona parte a raggiungerli?
Tags: fotografia
Lascia un commento